Condizioni generali di uso del sito Web

Condizioni Generali di Uso del Sito

Le presenti Condizioni Generali di Uso del Sito (di seguito anche solo “Condizioni”), unitamente ai documenti ivi richiamati, stabiliscono le condizioni alle quali è consentito utilizzare il sito di Agri Parts S.r.l. (di seguito il “Sito”) all’utente (di seguito l'”Utente”).
Utilizzando il Sito, l’Utente accetta le presenti Condizioni e si impegna a rispettarle.
Agri Parts si riserva il diritto, a propria discrezione, di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. L’Utente è pertanto invitato a visionare le Condizioni Generali d’Uso ad ogni accesso al Sito.

Il Sito ha unicamente finalità informative e/o di commercio elettronico.

Le presenti Condizioni fanno riferimento alle seguenti condizioni aggiuntive, che parimenti trovano applicazione in caso di utilizzo del Sito:

  • la Privacy Policy di Agri Parts, che stabilisce le condizioni alle quali Agri Parts tratta i dati personali dell’Utente;
  • la Cookie Policy di Agri Parts, che contiene informazioni sui cookies relativi al Sito.

Gestore del sito è Agri Parts S.r.l., con sede legale a Villanova di Castenaso (Bologna) – via F. Santi 8, P.IVA 00575831201.

Agri Parts si riserva il diritto di sospendere in ogni momento i servizi connessi al Sito, di aggiornare il Sito e di modificarne il contenuto in qualsiasi momento.

Agri Parts non ha l’obbligo di aggiornare il contenuto del Sito e non garantisce che il Sito o i suoi contenuti siano esenti da errori, omissioni, o che siano costantemente accessibili.

Agri Parts si riserva il diritto di sospendere, eliminare, interrompere o modificare in tutto o in parte il Sito senza preavviso.

Agri Parts non sarà responsabile nei confronti dell’Utente se per qualsiasi motivo il Sito non fosse disponibile, in tutto o in parte, e/o nel caso di errori e/o omissioni relativi al contenuto del Sito e ai Materiali.

Agri Parts compie ogni ragionevole sforzo per aggiornare le informazioni e i Materiali del Sito. Tuttavia, non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, in merito alla completezza o accuratezza di tali informazioni o Materiale.

Qualora l’Utente riceva un codice di identificazione, password o qualsiasi altra informazione in ragione delle procedure di sicurezza di Agri Parts, dovrà trattare tale informazione come riservata e non divulgarla a terzi.

Agri Parts si riserva il diritto di disattivare in qualsiasi momento il codice di identificazione e/o la password, scelti dall’Utente o assegnati da Agri Parts, se, a suo giudizio, l’Utente non ha rispettato le presenti Condizioni.

Qualora l’Utente sappia o sospetti che un altro soggetto sia a conoscenza del suo codice di identificazione o della sua password, dovrà darne immediata comunicazione ad Agri Parts, inviando una mail all’indirizzo edp@agriparts.it.

Agri Parts è il titolare o il licenziatario dei diritti di proprietà industriale ed intellettuale relativi al Sito, ai suoi contenuti e ai materiali ivi pubblicati (a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, elenchi, manuali, fotografie, illustrazioni, immagini, disegni tecnici, video, audio, testi pubblicitari, nomi di dominio, disegni, progetti anche ove non coperti da brevetto o altra privativa industriale, software, banche dati e ogni altro materiale o contenuto – di seguito, congiuntamente, il “Materiale” o i “Materiali”).
Tali diritti sono oggetto di tutela ai sensi delle leggi applicabili e dei trattati internazionali.

L’Utente è autorizzato a stampare una copia delle pagine del Sito, ove prevista. Nessun contenuto del Sito può essere considerato o interpretato come dato in licenza a qualsiasi soggetto, in mancanza di specifici accordi scritti dei quali sia parte Agri Parts.

Fermo restando quanto previsto al comma che precede, l’Utente non può modificare il Materiale, cartaceo o digitale, stampato o scaricato dal Sito. Inoltre l’Utente non può utilizzare immagini, fotografie, sequenze video o audio o qualsiasi grafica separatamente dal testo che le accompagna.

Agri Parts dovrà sempre essere indicata come autore del Materiale.

Se l’Utente utilizza il Sito ovvero stampa, copia o scarica il Materiale in violazione delle presenti Condizioni, l’Utente non ha il diritto di utilizzare il Sito e dovrà, su richiesta di Agri Parts, distruggere o restituire il Materiale.

Il Sito non deve essere riprodotto, in tutto o in parte, in qualsiasi altro Sito, finestre o pop-up, né è consentito creare collegamenti a qualsiasi pagina del Sito diversa dalla home page.
Agri Parts non è responsabile del contenuto di qualsiasi sito web che dovesse essere reso accessibile mediante link o collegamento multimediale presente nel Sito.

Nei limiti massimi consentiti dalla legge, Agri Parts esclude qualsiasi garanzia, espressa o implicita, relativa ai Materiali, al Sito o al suo utilizzo, così come esclude qualsiasi responsabilità, di natura contrattuale o extracontrattuale, nei confronti dell’Utente per danni o perdite, derivanti da o connesse, in via esemplificativa e non esaustiva, a:

  • uso o incapacità dell’Utente di usare il Sito;
  • utilizzo di informazioni o Materiali contenuti sul Sito o affidamento su di essi.
  • accesso al Sito e/o utilizzo o download di qualsiasi Materiale presente nel Sito, ivi compresi virus, malware o altri contenuti elettronici malevoli.

L’Utente accetta di tenere indenne e manlevata Agri Parts in relazione a qualsiasi responsabilità, danno e costo (incluse, senza alcuna limitazione, spese legali) in cui Agri Parts possa incorrere a causa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, di:

  • una violazione da parte dell’Utente delle Condizioni Generali d’Uso ovvero delle dichiarazioni e garanzie qui indicate;
  • pretese di terzi che siano fondate sull’uso del Sito e/o del Materiale da parte dell’Utente e/o sull’uso che l’Utente ha fatto del Sito e/o del Materiale in violazione delle Condizioni Generali d’Uso.

Agri Parts può fornire servizi interattivi sul Sito, tra cui live chat (“Servizi Interattivi”): Agri Parts non assume alcun obbligo di supervisionare, monitorare o moderare i Servizi Interattivi che verranno offerti sul Sito ed esclude qualsiasi responsabilità per eventuali perdite o danni derivanti dall’uso dei Servizi Interattivi da parte dell’Utente, anche se il Servizio Interattivo è moderato.

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.