Agri Parts

Garanzia e Resi

Garanzia e Diritto di Recesso Agri Parts                                                            
Data pubblicazione: maggio 2021       
Versione: 1   


GARANZIA AGRI PARTS E RESTITUZIONE DEL PRODOTTO
 

TEMPI DI GARANZIA

AGRI PARTS garantisce che i prodotti, in normali condizioni d’uso e manutenzione, saranno esenti da difetti relativi ai materiali e alla fabbricazione per un periodo di

12 (dodici) mesi                            →per i professionisti
24 (ventiquattro) mesi            →per i consumatori finali

dalla data di consegna al Compratore.
 

RECLAMI SUL PRODOTTO

Se devi aprire un reclamo, bisogna comunicarlo ad Agri Parts entro:

14 (quattordici) giorni                  → per i professionisti
60 (sessanta) giorni              → per i consumatori finali

dalla data di consegna dei prodotti segnalando uno o più di queste non conformità:
  1. La quantità arrivata differisce da quella del documento di vendita
  2. L’articolo ricevuto non corrisponde all’ordine effettuato
  3. L’articolo ordinato è danneggiato
 
Se il prodotto presenta i seguenti difetti:
  1. Il prodotto ordinato non funziona
  2. Non riesci a montare il prodotto
che non potevano essere identificati alla consegna, bisogna comunicare ad Agri Parts entro:

14 (quattordici) giorni                  → per i professionisti
60 (sessanta) giorni              → per i consumatori finali

dalla data di accertamento del difetto stesso, purché la garanzia non sia scaduta.
 
Le spese di restituzione dell’articolo saranno a carico di Agri Parts, e invieremo tutti i documenti necessari per il reso. L’articolo deve essere rispedito nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato.
Il rimborso, la sostituzione o l’erogazione del buono verrà effettuato dopo il controllo dell’articolo una volta ricevuto. Se scegli di avere una sostituzione dell’articolo, Agri Parts si occuperà della sostituzione e non devi fare un nuovo ordine. Nel caso in cui la sostituzione non dovesse essere immediata, proporremo un rimborso o un buono per un futuro ordine.
Se occorre reintegrare una quantità mancante, faremo una nuova spedizione a carico di Agri Parts e non sarà necessario inserire un nuovo ordine. Se il prodotto non è immediatamente disponibile, ti proporremo un rimborso o un buono da utilizzare per un futuro ordine.
 

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Se al momento della consegna del pacco ti accorgi che l’imballaggio del pacco è danneggiato o il numero dei colli ricevuti sono differenti da quelli indicati nel documento di vendita, devi formulare immediatamente in forma scritta la contestazione al corriere ed informare Agri Parts mandandoci una mail a info@agriparts.it.
Se il pacco è danneggiato puoi:
  1. Rifiutare il pacco, che ci verrà rispedito e le spese saranno a nostro carico, a condizione che il pacco non sia stato aperto
  2. Ricevere il pacco, segnalandoci il deterioramento della confezione
 
Nel caso la quantità arrivata sia inferiore a quella del documento di vendita provvederemo a fare una nuova spedizione a spese nostre. Se il prodotto non è immediatamente disponibile proporremo un rimborso o un buono da utilizzare per un futuro ordine.
 
 
DIRITTO DI RECESSO

Sia per il consumatore che per i professionisti, se vuoi restituire un articolo per motivi diversi da quelli sopra elencati, devi farlo entro 14 (quattordici) giorni mandandoci una mail a info@agriparts.it. In questo caso le spese di spedizione sono a tuo carico, e devi mandare il pacco all’indirizzo:

Agri Parts S.r.l.
Via F. Santi 8 - Villanova di Castenaso (BO) – 40055

Una volta ricevuto il pacco, il nostro team controllerà e valuterà la richiesta, e poi effettuerà il rimborso.
 
Per assicurarti che il reso vada a buon fine, ti consigliamo di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna per restituire articoli di valore superiore a EURO 100.00. Se non utilizzi un metodo di spedizione tracciabile e Agri Parts non riceve il pacco, potremmo non essere in grado di accettare la richiesta di rimborso del prodotto reso.
 
Inoltre, i crediti Plafond, i Buoni Regalo o Gift Cards di Agri Parts non possono essere restituiti o rimborsati. Tuttavia, i Buoni Regalo o Gift Cards di Agri Parts non ancora utilizzati possono essere idonei per il rimborso. Contatta un operatore Agri Parts per avere più informazioni.
 
Agri Parts è sempre pronto ad accogliere le tue richieste o reclami. Scrivici una mail a info@agriparts.it oppure telefonaci al +39 051 781 695.